Skip to content Skip to footer

Visionaria. Io, Coco Chanel

18.00

Pentiti sensatamente. Non mi pento di nulla nella mia vita, eccetto di quello che non ho fatto.”

Gabrielle Chanel ha vissuto una vita straordinaria. Le difficoltà dell’infanzia hanno reso Coco una una donna fuori dal comune, audace, libera. Visionaria. Un’autentica leggenda.

Informazioni aggiuntive

Anno di Pubblicazione

Maggio 2022

Autori

Elisabetta Lubrani

Formato

15×21

Genere

Biografia

ISBN

9788894437966

Numero di pagine

288

Categoria: Tag: , , Product ID: 19453

Descrizione

Gabrielle Chanel inventa uno stile riscrivendo il concetto di essere donna. Una visione di abbigliamento semplice dalle linee essenziali all’insegna della comodità, che non dimentica l’innovazione e la raffinatezza.

Amicizie profonde, amori appassionati, arte, viaggi e delusioni hanno plasmato la sua personalità e di conseguenza le sue creazioni. Un’autentica visionaria, non sempre compresa, che mai si è piegata alle convenzioni.

In “Visionaria. Io, Coco Chanel”, Elisabetta Lubrani dà voce a Gabrielle Chanel, raccontandoci la sua vita, fatta di grandi amori e grandi dolori, con l’autenticità che sempre l’ha contraddistinta, senza pudori e censure. Attraverso la sua crescita personale e professionale nasceranno gli elementi iconici del guardaroba di ogni donna: il tailleur, il jersey, il twin- set, la giacca tweed, il tubino nero, la collana di perle, il bicolor bianco e nero. Con “Visionaria. Io Coco Chanel”, Elisabetta Lubrani, ci porta anche nel presente della Maison Chanel, che dopo la morte di Coco, ha mantenuto inalterati i valori, il gusto e la visione della stilista.

Quella di Gabrielle Chanel è una storia di coraggio e libertà, un inno a essere e a credere in sé stessi, malgrado tutto. “Sono l’unico vulcano dell’Alvernia a non essere spento”, diceva Gabrielle Chanel. Nonostante non abbia mai permesso a niente e nessuno di limitare la sua libertà, men che meno un uomo, è stata una donna capace di amare con una straordinaria intensità.

È per questo che ancora oggi a distanza di cinquanta anni dalla morte, le sue creazioni e la sua vita rimangono fonte di ispirazione per tutte le donne.